Nel territorio del Comune di Marano di Napoli è nata la “Casa Donna Maria”, luogo di accoglienza temporanea completamente gratuita per ragazze madri e donne vittima di violenza, frutto del desiderio di fare solidarietà che anima l’Associazione giovanile San Mattia.
La “Casa Donna Maria” vive esclusivamente grazie alla generosità dei volontari e dei sostenitori, senza alcun costo per le ospiti e tanto meno per lo Stato o le Amministrazioni del Welfare che potranno avvalersi di quest’opera di carità. Si tratta infatti di un progetto di solidarietà e legalità realizzato all’interno di un bene confiscato alla criminalità ed assegnato dall’Amministrazione comunale all’Associazione giovanile San Mattia, sorta come reazione al brutale omicidio di due giovani innocenti. Luigi Seguino e Paolo Castaldi, uccisi per errore la notte del 10 agosto 2000 nell’ambito di una faida di camorra.

L’accoglienza delle ospiti avviene previo colloquio con qualcuno dei referenti del progetto Casa “Donna Maria”

IL PROGETTO

Casa “Donna Maria” dispone di 6/10 posti letto.

Alle ospiti – oltre l’accoglienza – viene offerto un sostegno in base alle esigenze emerse dagli incontri preliminari e dalle eventuali indicazioni degli assistenti sociali.

L’orto e il frutteto sociale completano il progetto unitamente ai volontari che curano tutta la struttura

Contatti

TELEFONO: Marco Mola 339-3529630, don Vittorio Zeccone 340-3610300

MAIL: sanmattiaonlus@gmail.com